Corsi ricostruzione unghie - Nail Art

CNI International Corporation - Milano - Corsi ricostruzione unghie

Corsi di formazione per principianti e operatori

CNI Corporation in qualità di produttore e azienda formatrice organizza corsi di ricostruzione unghie e corsi Nail Art a tutti i livelli, i nostri corsi si rivolgono sia a principianti che a operatori già professionisti.

Lo standard qualitativo del nostro percorso didattico-formativo è garantito dalla presenza della nostra azienda nel settore della ricostruzione unghie dal 1999 e dalla elevatissima professionalità dei nostri insegnanti altamente qualificati e certificati dalla casa madre. La loro costante presenza come protagonisti in manifestazioni di carattere internazionale quali competizioni, seminari e workshop e la soddisfazione di migliaia di professionisti formati nei centri di formazione "CNI", presenti nelle principali città in Europa e in Russia, sono un’ulteriore garanzia a conferma della qualità formativa e di metodo. Molti di loro, diventati figure di riferimento nel panorama internazionale del Nail Art e della ricostruzione unghie e sono presenti con i propri lavori nelle maggiori riviste italiane del settore come "Unghie & Bellezza" e Love Nails.

CNI Corporation ha sviluppato, per tutti i propri corsi di ricostruzione unghie e per i corsi di Nail Art programmi didattici, metodi e tecniche esclusive orientati a facilitare l’apprendimento e che permettono ad ogni singolo allievo di trarre il massimo profitto. Dal 1999, CNI ha inventato metodi e prodotti innovativi per la ricostruzione unghie che ormai sono riconosciuti a livello mondiale e che hanno permesso ai propri operatori di laurearsi campioni del mondo numerose volte.

La nostra mission è quella di trasferire ai nostri corsisti tutte quelle nozioni teorico-pratico per formare dei leader in questo affascinante mondo che coniuga capacità tecniche e artistiche. La formazione degli allievi inizia prima con l’insegnamento delle tecniche di base e prosegue con un ulteriore approfondimento delle proprie abilità nell'arte della ricostruzione unghie, nel modellamento e nel Nail Art.

CNI International Corporation - Milano - Corsi Nails Art

All’operatore professionista che già utilizza il metodo "CNI" è sufficiente frequentare i seminari di approfondimento e i master-class dei nostri docenti certificati.

Il percorso formativo contempla due step di preparazione:

Seminari e master-class sono continuamente aggiornati e attualizzati. Divisi in una parte teorica e una pratica, conferiscono una formazione completa ai principianti ed un approfondimento delle proprie conoscenze e abilità a operatori di settore.

Punto chiave di tutti i corsi è l’approccio individuale che permette ad ogni allievo di essere seguito da un docente e una personalizzazione della formazione che completa l’apprendimento.

I nostri corsi di ricostruzione unghie prevedono un numero massimo di partecipanti di 6 allievi e un assistenza nel periodo successivo al corso per garantire che la preparazione sia chiara e completa per la vita professionale.

Si parte con cenni storici su manicure, unghie artificiali e con l’analisi della perfetta organizzazione del lavoro in un salone Nail. Si studia la struttura della mano e si impara a valutare correttamente l’unghia naturale, si prosegue con nozioni teoriche di anatomia e microbiologia e un focus sulle patologie, perché per essere una brava onicotecnica bisogna conoscere a fondo il campo in cui si opera in tutti i suoi aspetti. Sterilizzazione, disinfezione e norme igienico sanitarie sono oggetto di studio per poter lavorare in sicurezza sia per se che per le nostre clienti.

Si illustrano i diversi sistemi di allungamento delle unghie, quello sculturale effettuato con supporti monouso in carta metallizzata e laminato termostabile chiamati cartine o nail form e quello eseguito con le tip, che sono protesi in plastica di colore bianco, naturale o trasparente, con vari tipi di curvatura, di arco e forma. Di entrambi i metodi si analizza la classificazione dei supporti, il loro criterio di scelta, la tecnica di incollaggio e si ipotizzano eventuali errori che si possono presentare e si mostrano le soluzioni.

CNI International Corporation - Milano - Corsi ricostruzione unghie

Non si tralasciano le tecniche per unghie problematiche, con le quali si impara a realizzare un perfetto camouflage estetico che permette l’allungamento del letto ungueale in presenza di proporzioni irregolari e la mimetizzazione di inestetismi quali discromie, unghie piatte, a trampolino, a trapezio, ecc.

Il capitolo successivo riguarda la fase in cui si modella l’unghia artificiale nella quale si imparano a riconoscere i dodici punti di riferimento per creare la perfetta architettura dell’unghia ricostruita e grazie alla quale l’unghia artificiale acquisisce quelle qualità di resistenza e durata che una ricostruzione unghie con metodi e prodotti "CNI" garantisce.

Il metodo per il rinforzo e ripristino della lamina ungueale "Manicure con gel" di cui CNI è l’inventore e il metodo di applicazione del fiberglass sono alcuni degli altri temi trattati nel nostro corso. Si passa infine ai diversi trattamenti post ricostruzione, il refill, la riparazione delle unghie rotte e la rimozione sicura di tutti i materiali.

Alla parte pratica dedichiamo il maggior numero delle ore, ogni passo è supervisionato dai nostri docenti che danno dimostrazioni pratiche dei passaggi da seguire, alla scoperta di tutti i segreti per realizzare unghie perfette. Questa parte si esegue su modelle e costituisce la fase nella quale si mettono in pratica tutte le nozioni teoriche e i casi studiati.

Tutti i nostri corsi sono organizzati nei minimi particolari, nulla è lasciato al caso, insegniamo ad affrontare ogni eventualità e caso particolare per far sì che si sappia gestire qualsiasi situazione.

Tutti i prodotti per la ricostruzione unghie utilizzati nello svolgimento dei corsi sono di qualità eccezionale, messi a disposizione dalla nostra scuola e inclusi nella quota di iscrizione, ad eccezione dei pennelli che sono personali e quindi non forniti. Il kit ricostruzione unghie si acquista separatamente, se non incluso in speciali promozioni ed è allestito secondo le necessità, in base alle caratteristiche dei trattamenti da effettuare e dei gusti personali dei nostri allievi.

Una volta portato a termine il corso base, dopo un primo periodo di pratica è possibile frequentare un corso di Nail Art per valorizzare l’aspetto estetico delle unghie dopo il trattamento ricostruttivo.

Consigliamo di frequentare inizialmente il corso di Nail Art base che permette di apprendere le diverse tecniche decorative e aiuta a sviluppare fantasia e capacità artistiche. I temi di questo corso sono la teoria, miscelazione e abbinamento dei colori, le regole di composizione e disposizione del decoro, i design floreali, geometrici e astratti. I corsi di Nail Art avanzati prevedono invece lo studio delle tecniche 3D, il sottovetro e la combinazione di tutti i metodi decorativi.

Al termine della frequenza rilasciamo l’attestato internazionale CNI che certifica la partecipazione e il superamento del corso.
 

Corsi ricostruzione unghie gratuiti "CNI"

CNI International Corporation - Milano - Corsi ricostruzione unghie

"CNI" organizza con cadenza mensile un corso ricostruzione unghie gratuito/gratis conoscitivo, rivolto a onocotecniche/i professionisti e non, che desiderano testare i metodi esclusivi di ricostruzione unghie e i prodotti di premium class "CNI". La durata dell’Open Day è di una giornata nella quale, oltre a dimostrazioni pratiche effettuate dai nostri insegnanti, si vedrà la corretta tecnica di ricostruzione unghie, come realizzare la perfetta linea del "White Smile", come allungare il letto ungueale con i gel camouflage, le tecniche di rinforzo con l’uso di gel speciali e il fiberglass e tutte le collezioni di gel per la ricostruzione unghie, gel colorati, gel 3D, smalti UV permanenti e molto altro. La prenotazione è obbligatoria, il corso è completamente gratis e non vi è obbligo di acquisto.